CAMPIONATI EUROPEI RUSSIA

EUROPEI UNDER 21 (in RUSSIA):
"VERONICA MOSCONI SI FERMA TRA LE PRIME 16 D'EUROPA"

Si è fermata negli ottavi di finale l'ottima partecipazione ai Campionati Europei Under 21 di Veronica Mosconi (nella foto con il tecnico Maurizio Gatti), che ha ceduto alla spagnola Zhang Xuan Xu per 4-1.

Nel primo set l'iberica è partita avanti (4-1) e non ha allentato la morsa, chiudendo agevolmente sull'11-3. Di lì in poi, però, il match è diventato più combattuto. L'azzurra nel secondo parziale ha recuperato da 1-3 ed è passata a condurre (4-3). L'avversaria ha messo a segno un break di 3-0 e, sul 6-5 per lei, un altro filotto di tre punti, che l'ha sospinta verso l'11-7.

Nella terza frazione c'è stato equilibrio fino al 3-3, poi la Zhang è salita 6-3 e dal 7-5 non si è più fermata (11-6). Fantastico il quarto set di Veronica, che ha inseguito all'inizio sullo 0-2 e sul 2-4. Ha rimontato e ha operato il sorpasso (6-5), volando a conquistarsi ben quattro palle per accorciare le distanze (10-6). La spagnola ha annullato le prime tre e si è arresa alla quarta (11-9).

Il quinto parziale è parso facilmente appannaggio della Zhang (5-1), ma la Mosconi si è rimessa in carreggiata (da 6-2 a 6-5). È stato l'ultimo colpo di coda, prima del finale della testa di serie numero 12, che è approdata i quarti (11-6).

La rassegna continentale di Veronica è stata veramente da applausi, perché da n. 34 del seeding, ha battuto tre atlete che la precedono, come la polacca Julia Slazak (n. 32) nella prima fase a gironi e la bielorussa Hanna Patseyeva (n. 26) e la ceca Kristyna Stefcova (n. 18) nella seconda. In più, prima della Zhang, ha impegnato la russa Mariia Tailakova (n. 7). Torna dunque a casa con parecchi bei ricordi nel suo bagaglio e con lo stimolo a continuare ad allenarsi con sempre maggior impegno.

Tutto il tennistavolo Vallecamonica ti manda un grande applauso!!!

By
La Dirigenza
T.T.VALLECAMONICA