Chi siamo

Nell’anno del 25 compleanno il TENNISTAVOLO ALTO SEBINO festeggia con l’entrata del massimo campionato femminile di A1 e con il cambio di nome per valorizzare al meglio il territorio in ambito internazionale. Dal 1 Ottobre la società lombarda si chiamerà TENNISTAVOLO VALLECAMONICA.
Con grande soddisfazione, la società di tennistavolo numero 2 in Italia a livello giovanile, oltre a chiamarsi TENNISTAVOLO VALLECAMONICA utilizzerà come colori societari il verde e il nero. Colori e nome nuovo ma sempre in un’ottica di tradizione sportiva basata sulla completa dedizione al settore giovanile per far nascere ancor più giocatori di caratura nazionale ed internazionale.
Dal 1 Ottobre uniti ci impegneremo per tenere alto il nome del nostro territorio grazie ai traguardi sportivi del TENNISTAVOLO VALLECAMONICA!!!

Il costante impegno sia dal lato tecnico che dirigenziale hanno permesso al TENNISTAVOLO VALLECAMONICA di creare una piattaforma capace di ospitare, per lunghi e medi periodi, atleti nazionali e internazionali provenienti da tutta Europa (si citano ad esempio le nazionali giovanili femminili di Croazia, Serbia, Svizzera, Romania).

Questo continuo interscambio tra realtà di tutta Europa permette ai nostri ragazzi una crescita sia sul piano prettamente tecnico sportivo ma soprattutto su quello umano.

Il nostro obiettivo non è solo quello di costruire campioni ma dare la possibilità a chiunque di praticare questo meraviglioso sport.

Attualmente militano coi nostri colori circa 70 ragazzi dai 7 anni ai 22 anni.

L'attività individuale è il nostro fiore all'occhiello. Partecipiamo a tornei provinciali, regionali, nazionali e internazionali con cadenza quasi settimanale.

Circa 100 le medaglie vinte nei campionati italiani negli ultimi tre anni, risultati questi che, sommati a quelli ottenuti nelle gare a squadre, ci pongono di diritto nell'olimpo del tennistavolo nazionale.

La Scuola Italiana Tennistavolo, con sede ad Angolo Terme nel locale palazzetto, è il braccio operativo del Tennistavolo Alto Sebino, la massima espressione del T.T. di alto livello. Duecento metri quadrati riservati al tennistavolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

E' qui che lo staff tecnico prepara i futuri campioni provenienti dai T.T. Lab (Laboratori di tennistavolo) che operano sulle scuole locali.

Il progetto futuro è quello di creare un laboratorio di tennistavolo in ogni paese della Valle Camonica e dell'Alto Sebino dando la possibilità a tutti di praticare questo sport ad alto livello come i risultati ottenuti dimostrano.

Tennistavolo sport per tutti, questo è il nostro motto. Dal livello amatoriale per tutte le erà da 4 a 90 anni ai più alti livelli con la conquista della maglia della nazionale assoluta femminile di Elisa Trotti negli ultimi campionati del mondo assoluti a Rotterdam.

Diverse altre atlete hanno vestito e vestono tutt'ora la maglia della nazionale giovanile: Valentina Macario (naz. Cadet), Francesca Trotti (naz. Cadet), Asia Richini (naz. Cadet), Michela Albertinelli (naz. Minicadet), Chiara Trotti (naz.junior), Marcella Delasa (naz. Minicadet).

La maglia azzurra è il massimo traguardo per un atleta, la conferma della bontà del lavoro svolto.